Sun Services ti libera dal pensiero di effettuare la pulizia del tuo impianto fotovoltaico a cadenza regolare. Come? Con un contratto triennale pulizia impianto fotovoltaico come quello scelto da un’azienda agricola di Martignacco specializzata nell’allevamento di pezzata rossa.
Caratteristiche dell’intervento a Martignacco

Cliente: azienda agricola di Martignacco specializzata nell’allevamento di pezzata rossa
Potenza impianto fotovoltaico: 20 kWp
Caratteristiche della pulizia: lavoro da cesta
Periodicità della pulizia: 2 lavaggi all’anno in marzo e settembre
Fai un contratto triennale e ci pensiamo noi a calendarizzare il servizio autonomamente.
Perché fare la pulizia impianto fotovoltaico due volte all’anno

Fare la pulizia dell’impianto fotovoltaico due volte all’anno è una pratica consigliata per diversi motivi. Innanzitutto, la polvere, lo sporco, i residui atmosferici e le foglie possono accumularsi sui pannelli, riducendo l’efficienza del sistema. Con il passare del tempo, la sporcizia può ostacolare la capacità di captazione della luce solare, abbassando la produzione di energia.
La pulizia semestrale aiuta a mantenere i pannelli fotovoltaici al massimo delle loro prestazioni, riducendo eventuali danni causati da accumuli di detriti o da agenti atmosferici aggressivi, come piogge acide o polveri sottili. Inoltre, è un modo per ispezionare l’impianto e assicurarsi che non ci siano danni visibili che possano compromettere la sua funzionalità. In generale, pulire l’impianto due volte all’anno, preferibilmente in primavera e in autunno, assicura una manutenzione regolare che massimizza l’efficienza e la durata dell’impianto stesso.
